logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Ringraziamenti, segnalazioni, reclami

Ringraziamenti, segnalazioni, reclami

Per presentare un reclamo è sufficiente una comunicazione scritta e firmata dal cittadino interessato, da un suo familiare o da un'associazione di tutela, preferibilmente compilata su apposito modulo (scarica il modulo presente nella pagina);

il reclamo può essere consegnato di persona presso gli sportelli URP negli orari di ufficio, via mail, per posta certificata o per posta prioritaria.

Una volta ricevuto il reclamo l'URP provvederà a rispondere al cittadino tramite una lettera firmata dal Direttore Generale o suo delegato, nei termini previsti dal Regolamento di Pubblica Tutela.

Per presentare una segnalazione o un ringraziamento è sufficiente contattare l'URP tramite mail, telefono, su apposito modulo (come sopra) o recandosi di persona presso gli sportelli URP presenti sul territorio.

Le segnalazioni a differenza dei reclami non implicano una risposta scritta da parte dell'Azienda, ma allo stesso modo sono utili al processo di miglioramento dei servizi.