logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Anche in Versilia parte il CUP 2.0 - Ecco l'elenco delle farmacie dove è possibile prenotare, disdire e pagare una visita

Viareggio, 9 giugno 2017 -Da lunedì 12 giugno 2017 sarà attivo, per la zona della Versilia, il nuovo sistema di prenotazione CUP 2.0. L’ASL Toscana nord ovest e l’ESTAR si scusano anticipatamente per i possibili rallentamenti legati alla messa a regime del CUP 2.0 e chiedono collaborazione ai cittadini invitandoli a rinviare di qualche giorno le prenotazioni non urgenti.  

Il nuovo sistema, già attivo nell’ambito territoriale di Massa e Carrara, rientra in un progetto regionale che porterà alla creazione di un’unica piattaforma Cup in tutta la Toscana, finalizzata anche all’istituzione di percorsi preferenziali per alcune categorie di pazienti (in particolare, oncologici e malati cronici). A regime il nuovo sistema consentirà di offrire ai cittadini e agli operatori della sanità servizi evoluti come la prenotazione di prestazioni su tutto il territorio dell’ASL Toscana nord ovest. Inoltre, a differenza del precedente sistema di gestione delle prenotazioni, Cup 2.0 si integrerà  con altri servizi e processi già funzionanti, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e alla gestione delle cartelle cliniche degli specialisti ambulatoriali e dei medici di famiglia. Tra le principali novità offerte dal nuovo applicativo, il servizio aggiuntivo disponibile nelle farmacie dove, oltre ad effettuare la preonatazione, sarà possibile pagare anche il ticket con una maggiorazione di 1.50. Ticket che, comunque, potrà essere corrisposto on line, senza addebiti ulteriori, collegandosi alla piattaforma on line della regione Toscana ed utilizzando la propria Tessera Sanitaria attiva. Per quanto riguarda, invece, le postazioni presenti nell'atrio dell'ospedale Versilia, è previsto l'aumento del numero di sportelli aperti che si aggiungono a quelli delle postazioni territoriali presenti nei distretti e case della salute.

1) Casa Della Salute Tabarracci, Viareggio
2) Casa Della Salute, Pietrasanta
3) Presidio Distrettuale, Camaiore
4) Presidio Distrettuale, Massarosa
5) Casa Della Salute, Torre Del Lago
6) Casa Della Salute, Querceta

In allegato Elenco delle Farmacie con postazione CUP

Attachments: