logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Elezioni amministrative: come ottenere le certificazioni per l'esercizio del voto domiciliare

 

CERTIFICAZIONI PER L’ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE

 

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 11 GIUGNO 2017 NEI COMUNI DI CARRARA - AULLA - LICCIANA NARDI – MULAZZO - ZERI

 

Carrara, 15 maggio 2017 – “Gli elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali che non consentano l’allontanamento dall’abitazione in cui gli stessi dimorano” (art. 1, Legge 27.1.2006, n. 22) e quelli affetti da ‘ .. gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile,…’ (Legge 07.05.2009, n. 46) possono richiedere il rilascio della certificazione relativa al loro impedimento psicofisico agli uffici dell’U.O. di Medicina Legale come di seguito riportato.

Si rammenta che l’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune la richiesta di esprimere il voto a domicilio corredata dalla prescritta documentazione sanitaria in un periodo compreso fra
martedì 2 maggio e lunedì 22 maggio 2017 (tuttavia, tale ultimo termine del 22 maggio 2017 non ha carattere perentorio).

Le richieste di visite, di cui alla normativa di riferimento, debbono essere inoltrate alle sedi dell’U.O. di Medicina Legale di Carrara ed Aulla nei normali orari di ufficio, in particolare dalle ore 09.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì, e verranno tempestivamente effettuate dal personale medico.

Sedi e orari di attività:

Carrara: Centro Direzionale Asl 1, via Don Minzoni, 3, piano terra: Tel. (0585) 657552, 657551, 657574 Fax 0585 655808;

Aulla: Quartiere Gobetti, Tel. (0187) 423468-465-466 – Fax 0187 423433.


(rv)