logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Grande successo per la soprano Cristina Martufi nel concerto al Day Hospital Oncologico di Carrara, accompagnata dall’arpista Veronica Pucci

 

Carrara, 2 gennaio 2019 – Grande successo e ampia partecipazione oggi (2 gennaio) per il concerto di capodanno della soprano Cristina Martufi, accompagnata all’arpa da Veronica Pucci, nella sede del Day Hospital Oncologico di Carrara.

L'evento è stato organizzato dall'associazione Donatori di musica e dall'associazione il Volto della Speranza onlus Massa Carrara. 

La bravissima soprano ha confermato anche in questa occasione la sua presenza scenica, la sua forza vocale e la sua personalità interpretativa, deliziando i numerosi presenti e seguendo come  fil rouge  i brani più famosi legati alle eroine d’opera: da “Casta Diva” dalla “Norma” di Bellini a “O mio babbino caro” dal “Gianni Schicchi” di Puccini, solo per citarne alcune.

Degna di nota anche l’esibizione dell’arpista, che il pubblico ha potuto apprezzare per le sue doti di interprete raffinata e ricercata.

Inizia così in bellezza il nuovo anno in musica del reparto diretto da Andrea Mambrini, con la costante presenza anche della posizione organizzativa infermieristica dell’Oncologia Roberta Crudeli e della coordinatrice infermieristica di Oncologia Massa e Carrara Manuela Simonini.

 

Queste alcune note su soprano e musicista.

Cristina Martufi, nata a La Spezia, ha portato a termine i suoi studi in canto presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Puccini” di La Spezia e nel frattempo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Parma. Si è perfezionata con il Maestro Angelo Bertacchi. Ha eseguito concerti e recital nelle maggiori città italiane e straniere e svolge intensa attività concertistica. Ha vinto  numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Veronica Pucci ha iniziato giovanissima lo studio dell’arpa, diplomandosi brillantemente all’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca. La sua attività musicale è cominciata, molti anni fa, con varie associazioni culturali e teatri come il “Verdi” di Pisa, il “Giglio” di Lucca, il “Guglielmi” di Massa. Ha al suo attivo un gran numero di concerti, in svariate formazioni cameristiche. Ha collaborato con artisti di livello internazionale e con famosi direttori d’orchestra.

 

In allegato alcune foto del concerto