logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Castelnuovo Val di Cecina (Pisa), garantita l’assistenza di base anche attraverso il servizio straordinario di guardia medica

Volterra, 12 luglio 2018 - L’ASL Toscana nord ovest informa la cittadinanza che per garantire l’assistenza sanitaria di base e vista la situazione che si è venuta a creare nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, sarà attivato un servizio straordinario di guardia medica che supporterà i medici di famiglia della zona.

Il servizio sarà garantito per 24 ore settimanali in orario diurno, mattina o pomeriggio, negli ambulatori di Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano.

L’ASL invita tutti coloro che devono scegliere il medico ad usare i diversi canali disponibili: personalmente al distretto di appartenenza, nelle farmacie, alla Bottega della Salute di Castelnuovo oppure on-line direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Al Servizio on line si accede con:

1. Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone.Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet.

In via eccezionale e transitoria il medico di guardia medica potrà effettuare le prescrizioni su ricettario regionale anche agli assistiti che ancora non avessero effettuato la scelta del medico.(dg)