logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Versilia - Norme per il governo del territorio. Verifiche a campione delle agibilità


In ottemperanza all’art. 149 comma 4 della L. R. Toscana n. 65/2014, l'Unità Funzionale di Igiene Pubblica e Nutrizione, Zona Versilia, è chiamata ad effettuare ispezioni, anche a campione, al fine di verificare i requisiti di agibilità delle costruzioni e il Comune è chiamato a fornire alla ASL le informazioni necessarie.

A tal proposito è stato richiesta agli uffici edilizia dei sette comuni della Versilia, la trasmissione dell’elenco delle agibilità pervenute nel 2017. Il numero delle verifiche che verranno effettuate annualmente sarà suddiviso per Comune in proporzione alla popolazione residente.

Saranno effettuate estrazioni quadrimestrali delle pratiche pervenute. Delle pratiche sorteggiate sarà richiesto il fascicolo documentale necessario per procedere ad adeguata verifica. Con congruo anticipo sarà comunicata la data delle estrazioni di cui verrà data pubblicità anche attraverso il sito dell' Azienda USL Toscana nord ovest.

La prossima estrazione è stata fissata per il prossimo 14 Novembre 2017 alle ore 10,00 presso la sede di Pietrasanta, Via Martiri di Sant'Anna, utilizzando gli elenchi che sono stati trasmessi nel corso del 2017.

Dr. Stefano Pieroni
Responsabile U.F. Igiene Pubblica e Nutrizione