logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Cup-Tel Ambito Livornese, linee più potenti e nuovo numero per prenotare visite ed esami

LIVORNO, 23 ottobre 2017 – Cambia da lunedì prossimo, 30 ottobre, il numero del Cup-tel il servizio di prenotazione telefonica di visite ambulatoriali ed esami valido sul territorio dell’Ambito Livornese (Zona Livornese, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba).

Il cambio di numero è una conseguenza del potenziamento delle linee telefoniche avvenuto in questi giorni che permetterà di gestire un quantità estremamente superiore di chiamate riducendo al minimo le difficoltà segnalate dagli utenti nell’accedere al servizio.

Da lunedì sarà sufficiente comporre lo 0586-22.33.33 attivo con lo stesso orario di sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13. Dall’altra parte della cornetta risponderà un operatore incaricato di gestire la prenotazione che seguirà una procedura standard facendo leggere l’impegnativa in possesso dell’utente, presentando le varie possibilità di orario e strutture e concludendo con la prenotazione di quanto scelto. Per prenotare telefonicamente una prestazione sanitaria occorrono semplicemente la prescrizione del medico e la tessera sanitaria. Il servizio permette anche di spostare o disdire le prenotazioni. La mancata revoca di un appuntamento con almeno 48 ore di anticipo comporta una sanzione pari all'importo del ticket della prestazione non fruita anche se esente.

Tramite CupTel non è possibile prenotare esami di laboratorio (ad eccezione degli esami Tao), le prestazioni domiciliari, di medicina riabilitativa, legale, odontoiatriche (escluse prima visita) e prestazioni con carattere d’urgenza. Questo tipo di prenotazioni vengono prenotate attraverso i canali tradizionali presenti sul territorio.



(Pierpaolo Poggianti)