logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

LivornoCuore 2017, al via la quindicesima edizione

LIVORNO, 19 ottobre 2017 – Si svolgerà da domani venerdì 20 fino a sabato 21 ottobre all’Hotel Rex di Livorno la quindicesima edizione del meeting nazionale di Cardiologia “Livornocuore 2017” intitolato quest’anno alla memoria della dottoressa Chiara Venturini recentemente scomparsa fino a poco tempo fa nello staff del reparto livornese guidato da Umberto Baldini.

Il convegno medico che vedrà la presenza come relatori dei principali esperti nazionali e la partecipazione di oltre 150 cardiologi, sarà preceduto questo pomeriggio (19 ottobre) dal 10° corso Nursing  dedicato agli Infermieri.

“L'evento, accreditato Ecm – spiega Umberto Baldini, responsabile scientifico dell’incontro oltre che Direttore Cardiologia e Utic Livorno dell’Azienda USL Toscana nord ovest – affronterà vari argomenti di cardiologia clinica di grande impatto nella pratica quotidiana. La due giorni sarà divisa in più sessioni che riguarderanno terapia farmacologica, l’elettrostimolazione e la gestione del paziente critico. La manifestazione Livornocuore, arrivata alla quindicesima edizione, si conferma essere un momento importante di formazione e confronto per i professionisti della nostra città che porterà a confrontarsi con le eccellenze attive nel resto d’Italia”.

Scarica il programma completo.

(Pierpaolo Poggianti)

Attachments: