Piombino

Presidio Ospedaliero Piombino
Via Forlanini 24 Piombino

Tel. 0586-67.111 (centralino) – 800.03.08.08 (informazioni)

Introduzione: Fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest che si compone di 13 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. L’ospedale di Piombino garantisce direttamente prestazioni specialistiche di base e prestazioni di livello superiore, sia direttamente che indirettamente, mediante il collegamento in rete con l’ospedale provinciale di Livorno.

Come arrivare

In auto: L’ingresso principale si trova in via Via Forlanini 24 ed ha un ampio parcheggio non a pagamento. Vi si arriva dalla Variante Aurelia, Strada Statale 1 prendendo l'uscita Piombino-Venturina.

In treno: l’ospedale si trova a circa 4 km dalla stazione di Piombino

Come richiedere la cartella clinica:

Via fax: La richiesta potrà pervenire via fax al numero 0565-67.302 inviando l’apposito modello con allegato il documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è sempre necessario aggiungere delega in carta semplice e copia del documento del titolare dei dati.

Sportello Cartelle Cliniche: Sarà sufficiente presentarsi allo sportello collocato al piano seminterrato del presidio ospedaliero di Piombino e compilare l’apposito modello (scaricabile qui), avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è sempre necessario aggiungere delega in carta semplice e copia del documento del titolare dei dati.

L'orario di apertura dello sportello è tradizionalmente: dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 12. In estate e durante i periodi di festività accertarsi di eventuali modifiche allo 0565-67.484.

Orari di accesso ai reparti: l’accesso è consentito dalle 13,30-14,30 e dalle 18,30-19,30 salvo specifiche eccezioni e deroghe (es. Rianimazione 13-13,30 e 18,30-19 ecc)

Orari di accesso alla struttura: l’ingresso principale viene aperto dalle 6.30 alle 21.45. In altri orari l’unico accesso sempre aperto e presidiato 24 ore al giorno è quello del Pronto Soccorso.