Livorno

Presidio Ospedaliero Livorno
Viale Alfieri 36 Livorno

Tel. 0586-223.111 (centralino) – 800.03.08.08 (informazioni)


DIRETTORE MEDICO DI PRESIDIO
Dott.ssa Sabina Sanguineti

 Fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest che si compone di 13 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. L’ospedale di Livorno rappresenta il riferimento provinciale che garantisce, oltre alle prestazioni di base per la popolazione residente, anche prestazioni di elevata specializzazione  per la popolazione della USL TNO e per utenti regionali ed extraregionali.

Come arrivare:

(MAPPA GOOGLE)

In auto: L’ingresso principale si trova in viale Alfieri 36 ed è esclusivamente pedonale. I varchi carrabili per i soggetti autorizzati si trovano in via Gramsci e Via della Meridiana. In considerazione dell’estensione dell’area si consiglia di controllare dalla cartina (scaricabile qui) l’ingresso più adatto. L’accesso con mezzi propri all'interno del perimetro ospedaliero è vietato a tutte le persone non munite di regolare permesso.

In treno: l’ospedale si trova a circa 1 km dalla stazione di Livorno Centrale

Come richiedere la cartella clinica:

Tramite totem: È sufficiente inserire la propria Carta Sanitaria Elettronica (Cse) attivata, digitare il codice Pin e premere il pulsante per la richiesta di Cartelle Cliniche (trova il totem più vicino).

Via fax: La richiesta potrà pervenire via fax al numero 0586-223.296 inviando l’apposito modello (scaricabile qui) con allegato il documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è sempre necessario aggiungere delega in carta semplice e copia del documento del titolare dei dati.

Sportello Cartelle Cliniche: Sarà sufficiente presentarsi allo sportello collocato al piano terra del palazzo di amministrazione (nei pressi dell’ingresso di viale Alfieri) e compilare l’apposito modello (scaricabile qui), avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è sempre necessario aggiungere delega in carta semplice e copia del documento del titolare dei dati.

L'orario di apertura dello sportello è tradizionalmente: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13.30. Il sabato dalle ore 8 alle ore 13. In estate e durante i periodi di festività accertarsi di eventuali modifiche allo 0586-223.638 (NB: Lo sportello rilascia informazione telefoniche esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 19 o il sabato dalle 11 alle 13).

Orari di accesso ai reparti: l’accesso è consentito dalle 18.30 alle 19.30 salvo specifiche eccezioni e deroghe (es. Rianimazione, Hospice ecc)

Orari di accesso alla struttura: l'ingresso pedonale di via Gramsci è l’unico accesso sempre aperto e presidiato 24 ore al giorno. Questi gli orari di apertura degli altri varchi pedonali:

- via della Meridiana: tutti i giorni dalle 6 alle 21.30;

- viale Alfieri (Palazzo Centrale): tutti i giorni dalle 6.10 alle 21.30;

- viale Alfieri angolo via Gramsci (Cupola Santa Giulia): dal lunedì al venerdì dalle 6.40 alle 20.20; il sabato dalle 6.40 alle 14.30; domenica e festivi chiuso;

- ingresso interno Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 20.30; sabato dalle 6.30 alle 14.40; domenica e festivi chiuso;

- ingresso esterno Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20.30; il sabato dalle 7 alle 14.40; domenica e festivi chiuso.

Dove si trovano i reparti?

Scarica la planimetria dell'ospedale

Quanti sono i posti letto?

Scarica la scheda riassuntiva