Barga

Ospedale San Francesco di Barga

via dei Frati, 1 Barga    Tel. 0583 7290 (centralino)

Come arrivare?

L’Ospedale San Francesco di Barga sulla mappa  

Orario di accesso

L’Ospedale è aperto dalle 7 alle 21. Le visite di familiari e amici sono limitate in alcune fasce orarie per non intralciare il regolare svolgimento delle attività sanitarie e per rispettare le esigenze di tutti i cittadini ricoverati.

Come richiedere la cartella clinica?

La cartella clinica può essere richiesta:

direttamente allo sportello dell'Ufficio Cartelle Cliniche e Certificazioni Sanitarie. In caso di ritiro diretto della cartella clinica allo sportello, il titolare deve esibire un documento di identità.

Ospedale di Barga 
Ufficio Cartelle Cliniche e Certificazioni Sanitarie 
ingresso dell'Ospedale 
Telefono 0583-729221 
Fax 0583-729246 
orario di apertura al pubblico: 
lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.30 - 12.30 
per fax unendo alla richiesta anche copia del documento di identità fronte/retro.

per posta elettronica e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unendo alla richiesta anche copia del documento di identità fronte/retro

Modulo per la richiesta della cartella clinica e certificazioni sanitarie 

Se il titolare non può ritirare personalmente la cartella clinica, può compilare una delega, incaricando una terza persona al ritiro della propria cartella clinica. La persona delegata dovrà presentare, al momento del ritiro, oltre il proprio documento di identità, anche quello del titolare della cartella clinica.

Le cartelle cliniche sono rilasciate entro 25 giorni dalla data della richiesta. La Direzione Sanitaria Ospedaliera valuta le richieste urgenti.

Dove effettuare il pagamento?

All’Ufficio Ticket, orario apertura: dal lunedì al venerdì ore 7.30 - 12.30 e 13.30 - 18.30. Il sabato ore 7.30 - 12.30. Il costo di una copia della cartella clinica è di Euro 10,00
E’ possibile richiedere l'invio postale della cartella clinica al domicilio. Al costo della cartella clinica sono aggiunte le spese postali; l’intero importo viene pagato in contrassegno al postino.

 

Il Presidio Ospedaliero della Valle del Serchio fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest che si compone di 13 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia.

Direttore medico di presidio: Dott. Sergio Coccioli

All’Ospedale di Barga i posti letto sono 92; sono presenti le seguenti attività:

  • punto nascita
  • ostetricia e ginecologia
  • pediatria
  • medicina generale
  • recupero e rieducazione funzionale
  • radiologia
  • centro trasfusionale
  • dialisi